Questa volta mi sono proprio lasciata andare..
Ero arrivata all’agriturismo con le borse della spesa, e c’erano dei tecnici che stavano guardando alcune cose per organizzare dei lavori invernali, ad accompagnarli in giro per i locali e i giardini, il Signore della manutenzione, che appena mi ha vista arrivare si è prestato immediatamente a darmi aiuto e a scaricare l’auto. Subito mi chiede se davamo fastidio e se dovevamo allontanarci ed io con fare molto malizioso gli ho detto che non c’era nessun problema e che la compagnia mi avrebbe anche fatto piacere….
La sua reazione è stata chiarissima quasi da mostrarmi complicità e tutto questo davanti a quei due Signori.
Spacchetto le mie cose e le sistemo dopodichè mi metto comosa, era uscito anche quel pò di sole che scaldava per bene la situazione visto che il pranzo avevano scelto di farlo sotto il portico all’aperto.
Un piccolo vialetto tra le siepi separa la zona dell’agriturismo con la dèpandance privata della propietà, che è quella che usiamo sempre noi in privato e, dopo essermi messa in tutta comodità sono uscita e mi sono dedicata ad una pioggerella a pochi metri da loro, il manutentore era girato verso di me e intravedeva ( credo e spero ) attraverso le aperture della siepe quello che stavo facendo mentre gli altri due erano girati di spalle….
Questa situazione mi ha dato una carica speciale per poter iniziare a preparare il pranzo per 9, il manutentore, andati via i tecnici, l’ho visto rastrellare felice nella piccola pozzanghera dorata che avevo creato, regalandomi dei sorrisi compiacenti.
Adoro essere così…